TAL Germania aumenta la portata dell’oleodotto
else: ?>Tal Germania aumenterà da 6.400 fino a 7.500 metri cubi all’ora la portata della condotta sul territorio tedesco, omologandola, in termini di capacità, alla tratta austriaca e italiana dell’oleodotto.
L’autorizzazione del governo bavarese all’aumento di capacità è stata annunciata durante un colloquio tra il Primo Ministro bavarese Markus Söder e il Primo Ministro ceco Petr Fiala: si tratta di un provvedimento che garantirà la possibilità di aumentare l’approvvigionamento di energia a vantaggio della Repubblica Ceca.
“Dal punto di vista tecnico – ha commentato il General Manager Alessio Lilli – il Gruppo TAL è stato in grado di rispondere in modo rapido, sicuro ed efficiente ai cambiamenti del mercato e alle richieste degli stakeholder, garantendo sicurezza ed efficacia”.
La possibilità di aumentare la capacità di trasporto in Germania si basa su uno studio condotto internamente al Gruppo TAL. Durante i lavori preparatori per l’approvazione, sono state effettuate analisi dettagliate sull’idraulica, sui volumi di scarico, sui sistemi di monitoraggio e su ulteriori elementi tecnici, tutti stati discussi con esperti, dimostrando che le modifiche non hanno alcun impatto negativo sulla sicurezza del gasdotto e sull’ambiente.
Una volta completati tutti i test necessari, Il Gruppo TAL sarà pronto a rispondere alle richieste e aumentare così i volumi di greggio trasportato da Trieste all’Europa centrale.