IL GOVERNATORE DEL TIROLO FA VISITA ALLA TAL
else: ?>Durante la sua visita alla centrale Austriaca di Kienburg, il governatore della regione si è informato sull’importanza e sui progetti attuali della TAL – da due mesi è ufficialmente attiva la nuova centrale oleo cinetica
In occasione della giornata del Tirolo Orientale il governatore Günther Platter ha fatto visita all’Oleodotto Transalpino a Kienburg. Il general manager Alessio Lilli e il procuratore Andreas Landsteiner hanno colto l’occasione per aggiornare il Governatore sui progetti in corso e per illustrare le le importanti ricadute per il territorio di TAL e il ruolo per la regione.
Per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento degli impianti TAL investe costantemente nel rinnovamento, nelle nuove tecnologie e in ricerca e sviluppo. “L’anno scorso – ha spiegato il General Manager Alessio Lilli – i volumi d’investimento in Austria sono stati pari a 2,4 milioni di Euro e nel 2018 sono cresciuti fino a toccare circa i 3 milioni di Euro”. Due mesi fa è stata inaugurata la prima centrale oleo cinetica del mondo, presentata a Platter dal project manager Markus Mühlmann. Si tratta di un impianto unico al mondo che contribuisce in modo ecologico al rifornimento energetico in Austria aumentando notevolmente l’efficienza energetica della TAL.
“Da più di 50 anni la TAL trasporta il greggio in maniera sicura e invisibile da Trieste attraverso le Alpi e costituisce quindi un importante ponte tra l’Italia, l’Austria e la Germania nonché un’arteria per l’economia mitteleuropea – ha ribadito Platter – i progetti innovativi come la centrale oleo cinetica Taimeralm sono un segno visibile per la forza innovatrice dell’azienda.”