TAL PRESENTA IL BILANCIO 2018 A INNSBRUCK
else: ?>Nel 2018 il gruppo TAL ha trasportato un totale di 41,6 milioni di tonnellate di petrolio greggio da Trieste attraverso le Alpi rifornendo otto raffinerie in Austria, Germania e Repubblica Ceca.
A sottolineare il ruolo della TAL è stato Alessio Lilli, general manager TAL, durante una conferenza stampa a Innsbruck. «Dall’inizio dell’attività, avvenuto 52 anni fa, TAL ha trasportato 1,5 miliardi di tonnellate in modo sicuro e invisibile» – ha spiegato Lilli.
Un altro traguardo sarà raggiunto nel 2019 quando TAL scaricherà la ventimillesima nave dalla sua messa in servizio nel 1967.
Un bilancio positivo anche per la prima centrale elettrica oleo-cinetica al mondo che TAL gestisce sul versante salisburghese del Felbertauern. Finora l’impianto ha prodotto un totale di energia di circa 14 GWh che è stato immesso nella rete della Salzburg Netz GmbH.
Quest’anno TAL intende investire circa 2,4 milioni di euro in Austria. Attualmente viene realizzato un programma pluriennale in cui i serbatoi di scarico delle stazioni TAL austriache vengono revisionati ed esaminati dettagliatamente per controllare lo stato della corrosione.