Insieme: un impegno più importante che mai
else: ?>In Germania sono moltissime le associazioni che, ogni giorno, si adoperano per aiutare le persone e per contenere le conseguenze del coronavirus. Soprattutto in questo periodo è cruciale che nessuno venga lasciato solo, per questo abbiamo donato 7.500 euro al Fondo d’emergenza della Croce Rossa tedesca, in rappresentanza di tutte le organizzazioni umanitarie.
Abbiamo così voluto dare anche il nostro contributo, un aiuto che significa essere presenti l’uno per l’altro. La Croce Rossa tedesca mette a disposizione ambulatori medici mobili e stazioni per la misurazione della febbre in tutta la Germania per rafforzare il sistema sanitario e ridurre il carico di lavoro degli ospedali. Inoltre, molti volontari si impegnano a prestare assistenza a livello psico-sociale in questi tempi di quarantena e di distanza fisica. Un’ulteriore priorità è la fornitura di cibo, sono stati organizzati servizi di consegna domiciliare per tutelare gli anziani e ridurre il rischio di infezione. Le donazioni arrivano quindi dove sono realmente utili e necessarie.
Non solo Germania, perché abbiamo uno stretto legame con l’Italia che va al di là di quello economico: il Paese e i suoi cittadini ci stanno molto a cuore. Per questa ragione stiamo collaborando all’iniziativa della Camera di Commercio Italo-Tedesca che raccoglie donazioni per gli ospedali italiani particolarmente colpiti. Ci troviamo tutti nella stessa situazione e possiamo aiutarci dimostrando di esserci gli uni per gli altri