NUOVO SISTEMA ANTINCENDIO NEL PARCO SERBATOI DI LENTING
else: ?>Conclusi i lavori di ammodernamento e ampliamento, tre anni di lavori e 8,5 milioni di investimento.
Lenting, 10 aprile 2019 –È stato un successo il test finale del rinnovato sistema antincendio del Parco Serbatoi di Lenting. Un esito positivo che conclude quindi l’iter di ammodernamento e ampliamento, avviato nel 2016, dell’impianto che TAL ha realizzato per i sette serbatoi di petrolio greggio di Lenting con un investimento pari a circa 8,5 milioni di euro.
«Abbiamo interrato più di cinque chilometri di nuove linee per l’acqua e l’agente schiumogeno, usati per estinguere il fuoco – spiega Dirk Strack, Technical Assets Director TAL Germania – sono stati anche installati 22 nuovi idranti di grandi dimensioni triplicando così la capacità delle pompe. Grazie al nuovo bacino d’acqua, da poter utilizzare nei casi d’incendio, abbiamo raddoppiato inoltre la quantità di acqua disponibile».
Con il supporto dei vigili del fuoco delle vicine raffinerie Gunvor e Bayernoil nonché dell’OMV Burghausen, TAL ha testato il carico massimo possibile del sistema antincendio. Tramite l’uso efficace di canoni antincendio mobili ad alta prestazione e grazie alla cooperazione dei vigili del fuoco, TAL è in grado di intervenire tempestivamente per ridurre in maniera significativa l’impatto ambientale in caso di emergenza. La stretta collaborazione con i vigili del fuoco di Ingolstadt, Lenting e Kösching e la loro prontezza operativa supportano inoltre il funzionamento sicuro del parco serbatoi.