IL 2019 SARÀ L’ANNO DEI RECORD
else: ?>Nella mattinata di giovedì 31 gennaio Alessio Lilli, General Manager del Gruppo TAL e Presidente della SIOT, ha tenuto nel prestigioso Caffè Tommaseo di Trieste l’annuale incontro con la stampa e gli stakeholder locali sull’andamento del 2018 e sugli obiettivi dell’anno in corso.
“Il 2018 è stato per il Gruppo TAL – ha dichiarato Alessio Lilli – un anno di continuità e nuove sfide. L’anno scorso sono state scaricate 41,7 milioni di tonnellate di greggio, giunte nel porto di Trieste con 465 navi. Il 2019 sarà un anno di traguardi, perché a breve raggiungeremo un risultato unico per l’Europa: avremo scaricato al Terminale Marino del porto di Trieste un miliardo e mezzo di tonnellate di crude oil dall’entrata in funzione dell’Oleodotto Transalpino, mentre a metà anno toccherà i nostri ormeggi la ventimillesima petroliera”.
Durante la colazione di lavoro, a cui hanno partecipato portando i loro saluti anche diverse autorità locali, è stato dato grande risalto alla ricerca tecnologico-scientifica e alla sicurezza, valori cardine per l’azienda e settori che nell’esercizio appena concluso hanno ricevuto riconoscimenti di eccellenza a livello internazionale.