SIOT-TAL ha sostenuto Barcolana nella realizzazione della prima conferenza di promozione internazionale dell’edizione 2021 della famosa regata triestina, che si è tenuta all’Ambasciata italiana a Vienna.
“SIOT – ha dichiarato Alessio Lilli, General Manager Gruppo TAL – è partner di Barcolana da dieci anni e la sostiene in particolare svolgendo il ruolo di ponte tra il Friuli Venezia Giulia, l’Austria e la Germania. Sostenibilità, sicurezza, sviluppo in chiave economica e istituzionale delle relazioni sono i temi che il Gruppo TAL condivide con Barcolana, in un’ottica di crescita dell’evento e della città di Trieste. Barcolana è un appuntamento velico che nel tempo si è trasformato in un momento di riflessione sui temi che riguardano il mare, e SIOT vuole essere messaggero dei valori che condivide con Barcolana: energia, amicizia, sviluppo delle relazioni con il territorio, sostenibilità e sicurezza, argomenti centrali per l’intero Gruppo TAL”.
Il Gruppo TAL ha lanciato da Vienna una nuova iniziativa collegata alla Barcolana, intitolata “Un albero per un albero”: l’impegno a piantare lungo il percorso dell’oleodotto tra Italia, Austria e Germania tanti alberi quanti saranno gli alberi delle barche in regata in questa edizione.
“Tornare dopo 20 mesi a promuovere Barcolana all’estero – ha commentato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz – è un segnale molto importante: grazie a SIOT-TAL, ai nostri partner e alla sinergia che Barcolana è in grado di mettere a punto presentiamo l’evento e il territorio e torniamo a dialogare con il nostro pubblico internazionale, al quale quest’anno proporremo molte novità”.
La conferenza stampa di Vienna si è svolta a Palazzo Metternich, la sede dell’ambasciata italiana a Vienna, alla presenza dell’ambasciatore S.E. Sergio Barbanti, del presidente della SVBG Mitja Gialuz e dei partner di Barcolana: hanno presentato ai media i vari elementi dell’evento il General Manager del Gruppo TAL, Alessio Lilli, Michael Cech – Presidente del Advisory Committee TAL e Managing Director OMV Supply and Trading Italia – l’Amministratore Delegato di Generali Austria Gregor Pilgram, Caterina Gasperini, responsabile del cluster mare per PromoTurismo FVG, il Direttore vendite e marketing di Portopiccolo, Michele Gaidano e Otmar Frauenholz, General Manager Illy Austria. All’evento era presente anche il coordinatore della sede di Vienna dell’Enit, Andrea Colonnelli.