L’oleodotto transalpino dà il via alla revisione del serbatoio di svuotamento di Jochberg
else: ?>Nel suo percorso da Trieste fino a Ingolstadt in Baviera, l’Oleodotto Transalpino (TAL) passa anche per il comune di Jochberg in Austria dove si trova una stazione di svuotamento.
Per il funzionamento sicuro e sostenibile dell’oleodotto, la manutenzione regolare delle infrastrutture ha la massima priorità. Quest’anno è prevista l’ispezione completa del serbatoio di svuotamento di Jochberg, che inizierà a settembre 2023 e sarà completata alla fine di ottobre 2023.
Nel corso della revisione, che viene effettuata ogni 15 anni, il serbatoio sarà svuotato, aperto, pulito e sottoposto a un controllo per verificare la presenza di corrosione e altri difetti. I lavori di pulizia si svolgeranno tra il 3 e l’8 settembre 2023.
Durante lo svuotamento e le pulizie del serbatoio si produrranno, in modo naturale, dei gas di idrocarburi che saranno bruciati nel pieno rispetto dell’ambiente attraverso un moderno sistema di torce. La rispettiva fiamma sarà visibile soprattutto di notte.
Il lavoro sarà supervisionato dal TÜV ed sarà eseguito secondo gli standard tecnologici più avanzati, nel rigoroso rispetto di tutte le norme di sicurezza e ambientali.