Parco Serbatoi di Lenting: TAL inizia l’annuale programma di revisione
else: ?>Il serbatoio nr. 5 nel sito di Lenting della Deutsche Transalpine Oelleitung GmbH (TAL) verrà sottoposto a una procedura di revisione programmata. Durante i lavori, che verrano svolti nella seconda metà di aprile, il serbatoio non sarà in servizio e non si può escludere del tutto una temporanea formazione di odori.
Durante la revisione, necessaria per garantire il trasporto sicuro e affidabile di energia, il serbatoio nr. 5 verrà sottoposto ad un intenso controllo tecnico in cui verranno coinvolti anche periti e geologi del TÜV. Nel sito saranno visibili delle gru, dei camion di aspirazione e un sistema di torcia mobile.
Il programmato retrofit con una guarnizione terziaria in futuro abbatterà del 99,8% la fuoriuscita di vapore dal serbatoio.
“Diventerà un’ulteriore pietra miliare in vista della riduzione di odori per i Comuni circostanti”, ha affermato Harald Weber, il direttore del Parco Serbatoi di Lenting.
Contemporaneamente riprenderà servizio il serbatoio per il greggio nr. 7, revisionato secondo lo stesso metodo e nuovamente certificato dal TÜV.
L’informazione sui lavori di revisione viene data in forma preventiva. Non rappresentano alcun pericolo per i residenti e l’ambiente.