SIOT con A.B.C. per il Burlo Garofolo
else: ?>Una donazione per un’eccellenza del territorio, al fianco del volontariato.
Martedì 13 aprile si è tenuta la consegna ufficiale di tre speciali poltrone che SIOT ha voluto donare all’Ospedale materno infantile di Trieste, l’IRCCS Burlo Garofolo, per tramite di A.B.C., l’associazione di volontariato che affianca e sostiene i genitori dei bambini ricoverati nella struttura sanitaria.
“Il Burlo Garofolo è un luogo di speranza- ha dichiarato Alessio Lilli, Presidente di SIOT – dove le famiglie si recano per combattere le sfide. Al loro fianco ogni giorno c’è personale sanitario, ma anche associazioni di volontariato che, come ABC Onlus, contribuiscono a dare forza e sostegno a queste famiglie nel momento di maggior bisogno. Abbiamo voluto dare un contributo concreto per aiutare, come possiamo, questi bambini, le loro famiglie, e un’eccellenza di cura e ricerca scientifica del nostro territorio come il Burlo Garofolo”.
Le poltrone hanno un ruolo fondamentale per permettere ai genitori di rimanere per intere giornate accanto ai propri bambini ricoverati e, grazie alla loro conformazione, possono essere adatte anche a dormire.
A.B.C. ha donato in totale cinque di queste poltrone al reparto di Chirurgia dell’IRCCS materno infantile Burlo Garofolo. Una donazione in linea con la progettualità di A.B.C. che da sempre è caratterizzata da una visione a 360° della cura: obiettivo primario è di rendere il reparto a misura di bambino e famiglia e integrare il luogo di cura con l’attenzione verso l’accoglienza e gli spazi.
All’incontro di consegna di queste attrezzature oltre ad Alessio Lilli erano presenti anche la dottoressa Daniela Codrich, Dirigente Medico del reparto di Chirurgia all’IRCCS materno infantile Burlo Garofolo, e Giusy Battain, Direttrice di A.B.C.