BARCOLANA 50: IL GRUPPO TAL “AMBASCIATORE” IN AUSTRIA E GERMANIA
else: ?>Una partnership che ha avuto inizio molti anni fa e che si basa su una visione condivisa: la necessità di lavorare costantemente per la protezione dell’ambiente marino e per creare sinergie nel Golfo di Trieste, in cui le attività sportive possono connettersi con l’industria e il turismo. Una partnership, quella tra Barcolana – la più grande regata velica al mondo – e il Gruppo TAL, che prosegue da più di dieci anni e che continua a crescere di anno in anno.
In occasione della celebrazione del cinquantesimo anniversario della regata, il Gruppo TAL ne ha assunto il ruolo di ambasciatore e sostiene l’evento con diverse iniziative. L’obiettivo è promuovere la Barcolana in Austria e Germania, gli altri Paesi oltre all’Italia dove è presente il Gruppo TAL.
“Ringraziamo il Gruppo TAL – spiega Mitja Gialuz, Presidente del Società Velica di Barcola e Grignano – per l’impegno nel sostenere ogni giorno l’economia locale di Trieste e per aiutarci a promuovere Barcolana in due paesi strategici come l’Austria e la Germania. Ogni anno oltre un centinaio di marinai provenienti da queste due nazioni prendono parte alla regata. Si tratta sia di velisti che hanno le proprie barche che tutto l’anno in Adriatico, sia di appassionati che si trovano di solito sui laghi ma che, una volta all’anno, arrivano con le loro piccole imbarcazioni a Trieste per partecipare alla Barcolana. Per questo, è molto importante per noi essere in grado di presentare l’evento qui e avvicinarlo alle persone.”
“Siamo molto lieti di sostenere Barcolana – afferma il presidente del gruppo TAL Alessio Lilli – è un obbligo morale per la nostra azienda fare qualcosa per le aree in cui opera, e TAL è particolarmente impegnata a essere un ponte per connettere e creare relazioni tra il Friuli Venezia Giulia, l’Austria e la Baviera. Questo ci permette di agire localmente ogni giorno, interagendo con le comunità locali, dialogando con le autorità e contribuendo con il nostro know-how a beneficio dei cittadini”.
Il Gruppo TAL è presente alla Barcolana, in particolare, con iniziative rivolte alla promozione della sicurezza in mare: In un momento in cui la protezione dell’ambiente marino viene messa a rischio in tutto il mondo, Barcolana ha voluto inviare un messaggio chiaro con il manifesto di quest’anno, creato dall’artista Marina Abramovic: “Siamo tutti nella stessa barca”, uno slogan che vuole invitare tutti ad impegnarsi per la protezione dell’ambiente marino e contro i rifiuti di plastica negli oceani.